Azienda

La nostra azienda

Il Truciolo significa sensibilità e attenzione per l’ambiente da oltre vent’anni.

Il Gruppo Il Truciolo è leader nel settore del recupero e della trasformazione dei rifiuti industriali, grazie alle sue società operanti sul territorio nazionale sin dal 1989, offrendo un servizio qualificato e rispondente alle esigenze del cliente.

Le Aziende del gruppo hanno saputo interpretare i bisogni di un mercato in continua evoluzione, sempre salvaguardando gli aspetti ambientali e rendendo gli scarti recuperabili una fonte completamente e continuamente rinnovabile.

L'attività del gruppo

L’attività del gruppo è in grado di fornire un servizio completo su differenti livelli di fabbisogno, sollevando le imprese produttrici e le amministrazioni pubbliche da qualsiasi problema di recupero dei residui industriali o produttivi. L’impianto, sviluppato su una superficie complessiva di circa 24.000 mq., è in possesso della Autorizzazione Integrata Ambientale A.I.A. rilasciata dalla Regione Lombardia.

Il motto “dalla natura alla natura” è lo spirito che anima, da sempre, l’organizzazione che porta Il Truciolo s.r.l. a certificarsi in base alle più severe norme europee UNI EN ISO 14001 per il Sistema di Gestione Ambientale.

La nostra mission

Qualità nell’organizzazione, nei mezzi all’avanguardia, nel personale altamente qualificato e nel servizio significano qualità aziendale globale a tutto vantaggio della soddisfazione del cliente.

Grazie ad un processo di continuo miglioramento della tutela, sicurezza e protezione dell’ambiente che ci circonda, anche attraverso MONITORAGGI AMBIENTALI periodici che l’azienda svolge,

Il Truciolo, rappresenta l’esempio di un’azienda in grado di convergere al meglio competenze e specializzazione nella gestione ottimale dei rifiuti.

E’ stato, inoltre, installato nel sito produttivo un impianto fotovoltaico che, grazie al sole, riesce a soddisfare il 50% del nostro fabbisogno energetico.

Le nostre immagini