it

Smaltimento rifiuti ingombranti

I rifiuti ingombranti possono essere problematici da gestire sia per aziende che per i privati. Si tratta infatti di oggetti di grandi dimensioni, mobili, o altro che non è possibile conferire con i normali rifiuti e che necessitano sia di un trasporto che di un trattamento particolare. L’obiettivo dello smaltimento rifiuti ingombranti infatti non è solo portare via l’oggetto in sè, ma provvedere poi al recupero di tutto il materiale riciclabile e provvedere allo smaltimento dei diversi componenti a seconda della loro tipologia.
L’azienda Il Truciolo si occupa di ritiro e smaltimento rifiuti ingombranti di ogni genere. L’azienda è da sempre molto attenta all’ambiente e provvede a separare le diverse tipologie di materiale e smaltirle nel modo più efficiente e provvedere, ove possibile, al recupero e al riciclaggio delle materie prime. Le componenti non riciclabili dei rifiuti ingombranti vengono trattate, triturate e raffinate per produrre combustibile solido secondario. Si tratta di un prodotto in grado di garantire un buon potere calorifico e, nonostante sia derivato da rifiuti, privo di rischi ambientali o sanitari.

smaltimento rifiuti ingombranti

Il processo di smaltimento rifiuti ingombranti comprende il ritiro, la gestione della componente riciclabile e lo smaltimento della componente residua dei rifiuti. Quest’ultima, che non può essere nè riciclata nè recuperata in nessun modo, viene pressata ed imballata in modo da ridurne il volume ed inviata in discarica. L’azienda Il Truciolo di Albavilla (CO) si occupa autonomamente di tutte le fasi della lavorazione, riciclo e smaltimento dei rifiuti ingombranti con efficienza, rapidità e costante attenzione all’ambiente. L’obiettivo è infatti di riciclare la maggior quantità possibile di materiale, recuperando legno, metallo e altre materie e trattare i residui per la produzione di combustibile. La maggior parte delle tipologie di rifiuti, compresi anche i rifiuti ingombranti, diventano così una risorsa e possono vivere nuovamente in modo produttivo. Solo una minima parte residua viene inviata in discarica e non può essere in nessun modo recuperata.

Perchè scegliere Il Truciolo per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti

Affidarsi a Il Truciolo significa avere a disposizione un’azienda competente ed attenta, con una divisione waste appositamente creata per la gestione, il ritiro e lo smaltimento di ogni tipo di rifiuto aziendale. Lo staff dell’azienda Il Truciolo è sempre disponibile per i propri clienti che abbiano bisogno di assistenza riguardo alla tutela ambientale, la modulistica e la burocrazia inerenti allo smaltimento rifiuti e gli adempimenti di legge, compresi quelli relativi allo smaltimento rifiuti ingombranti.
Il Truciolo ha come sede Como, ma il suo operato si estende anche sulle province ed aree limitrofe, ma non solo: grazie alla rete di collaboratori nazionali che hanno permesso di usufruire di altre piattaforme di recupero Il Truciolo è diventata un punto di riferimento nazionale per lo smaltimento di rifiuti ingombranti.